Video

La magia del circo è in un Porto

24 Lug

Un’atmosfera surreale alla Tim Burton e giovani apprendisti circensi dotati di talento e passione: questi gli ingredienti di “Porto”, uno spettacolo piacevole e magico, in grado di affascinare bambini ed adulti.

Scenografie essenziali ma efficaci riproducono i dettagli di un porto, luogo di viavai, di partenze e arrivi, di attese,  di lavoro, crocevia di vite e storie. Un porto immaginario “che non esiste in alcun luogo ma è in ogni luogo”.

Lo spettacolo, realizzato e prodotto dall’organizzazione “Circo CRESCER E VIVER”, che ha formato i giovani interpreti nella sua scuola, è diretto dall’italiano Boris Vecchio, artista genovese che con il tema del mare ha evidentemente una affinità elettiva, tanto che un sottofondo musicale come “Crueza de ma” non avrebbe affatto stonato.

Questa rappresentazione ed il lavoro della scuola di circo sono un esempio concreto del fermento culturale che caratterizza Rio in questo momento.  Con le sue attività il Circo CRESCER E VIVER intende avvicinare i giovani all’arte, al teatro, in particolare al circo ovviamente, per consentire loro di esprimersi, esercitare un talento, porsi un obiettivo e realizzare infine un prodotto di valore e apprezzato dal pubblico. Formazione all’estro, alla creatività, al bello, in una città (in un paese) che cresce non solo economicamente ma anche culturalmente e nel farlo si raffina.

Per chi come me si trovasse a Rio lo spettacolo sarà in replica fino al 28 luglio.

Lascia un commento